admin | diminuisci carattere ingrandisci carattere
Associazione Nazionale fra Pensionati ed Esodati della Banca Commerciale Italiana - ANPECOMIT
PUBBLICATO IL BILANCIO 2014 DEL FONDO
pubblicato il 16/09/2015

Carissimi soci
Pubblichiamo negli allegati:
 
sub A)  il BILANCIO INTERINALE DI LIQUIDAZIONE  del Fondo al 31.12.2014 recentemente edito dai Liquidatori. Nel documento troverete lo STATO PATRIMONIALE ed il CONTO ECONOMICO corredati  dalla Nota Integrativa e dalle relazioni del Liquidatori, della società di revisione e del Collegio Sindacale
sub B) le NOTE a commento del documento sub A predisposte dai nostri soci Mario Auterio ed Emilio Rosso e da loro inviate ai Liquidatori, al Collegio Sindacale e per conoscenza oltre che a noi ed alle altre Associazioni dei pensionati Comit anche al Presidente del Tribunale di Milano, al Presidente della Sezione Fallimentare  dr. Cesare De Sapia Delegato alla Vigilanza del Fondo Pensioni “Comit” ex Provv.to Presidente Tribunale n. 1463 9.2.2015 , alla Covip, ad Intesa ed alle Organizzazioni Sindacali
 
Per quanto ci concerne sottoscriviamo le osservazioni ed i commenti dei nostri soci  che condividiamo e che VI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE.
 
Desideriamo anche richiamare la vostra attenzione sulle seguenti ulteriori informazioni dei colleghi, tratte dal documento sub A :
1)      Società di Revisione (a pag 15)
“”la presente relazione non è emessa ai sensi di legge stante il fatto che nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2014 la revisione contabile ai sensi dell’art. 6 dello Statuto del Fondo ed in conformità dell’art. 2409 bis CC è stata svolta da altro soggetto diverso dalla scrivente società di revisione”””
Nella lettera che accompagna il bilancio i liquidatori informano che si tratta di società incaricata della revisione contabile volontaria
2)      Collegio Sindacale (a pag. 23) di cui  sin dal bilancio  al 31.12.2008 a pag 18 si legge:
"Difatti a seguito degli ultimi eventi accaduti nel corso del dicembre 2006 e già citati  nella Relazione dei Liquidatori...., il Collegio Sindacale non era più da considerarsi organo obbligatorio".
3)      Il compenso dei Liquidatori è di Euro 5000,00 mensili cadauno
Il compenso dei Sindaci (non obbligatori) è Euro 15000,00 annui e per il Presidente di Euro 22500,00 annui (oltre a spese di trasferta)
(ndr compensi  del Collegio dei Sindaci decisi dal Consiglio di Amministrazione del Fondo e confermati dal Collegio dei Liquidatori)




Bilancio 2014
[scarica file]
Note a commento
[scarica file]