admin | diminuisci carattere ingrandisci carattere
Associazione Nazionale fra Pensionati ed Esodati della Banca Commerciale Italiana - ANPECOMIT
PROGETTO CLUB ITACA
pubblicato il 29/09/2013

 Progetto Club Itaca – Roma
 
Cari amici
Vi alleghiamo il redazionale di Repubblica / Speciale Salute ed. Roma che parla del Progetto Club Itaca e annuncia anche il corso  gratuito per volontari  presso il Club. Sono 8/10 lezioni, una volta alla settimana, dalle 17.30 alle 19.30  inizio mercoledì, 23 ottobre. Augurandoci possa interessare, segnaliamo che chi volesse partecipare dovrà iscriversi entro il 10 Ottobre e chiamare Anna Cammarano, volontaria come la nostra socia Gigliola Zecchi che ci ha informati dell’’iniziativa e che ringraziamo, per maggior informazioni sul corso e sulle modalità d’iscrizione. (cell. 335 617557 e  email: anna.cammarano@alice.it e).
 
Diamo la parola alla nostra socia:
“”””è un corso che serve per sapere di più sui problemi di disagio mentale e in futuro, se volete, vi aiuti a diventare volontari  del  Progetto Club Itaca con maggiore conoscenza del problema. Noi volontari cerchiamo, come e quando possibile, di dare una mano al Club, ai Corsi  e nella Raccolta Fondi.  Club Itaca Roma, che si trova in Via Terminillo 3, zona Monte Sacro Giardini e che molte di voi già conoscete e avete visitato, ospita giovani che hanno avuto problemi di disagio mentale. Questi giovani/Soci, frequentando il Club,  hanno la possibilità di riacquistare fiducia, stima in loro stessi, fare nuove amicizie e riprendere a socializzare nonché tornare nel mondo del lavoro. Un quarto dei nostri soci sono già  riusciti e reinserirsi nell’ambito lavorativo aiutati  anche dal Club e dalle nostre conoscenze.
 
Il Gruppo Volontari Eventi sta organizzando  almeno due visite culturali interessanti con colazione per Ottobre e Novembre e abbiamo anche due concerti offerti per promuovere l’attività di Club Itaca: uno il 24 Novembre al Parco della Musica, Sala Sinopoli della World Youth Orchestra (biglietti acquistabili anche on line) e l’altro il 18 Dicembre nella  Chiesa del Gesù (ingresso libero con donazione libera).  
 
Grazie e cari saluti
Gigliola
“”””




Progetto Club Itaca Roma
[scarica file]