admin | diminuisci carattere ingrandisci carattere
Associazione Nazionale fra Pensionati ed Esodati della Banca Commerciale Italiana - ANPECOMIT
FONDO SANITARIO INTESASANPAOLO
pubblicato il 29/09/2013

FONDO SANITARIO INTESASANPAOLO
Approvato il Bilancio 2012
 
Cari amici
l’Assemblea del Fondo  ha approvato, come era logico prevedere, il Bilancio 2012 nonché regolarizzato con l’apposita modifica statutaria, l’integrazione di 1,5 mln di euro alla gestione quiescenti di cui vi avevamo dato notizia nel nostro Comunicato dello scorso 10 giugno a cui, per brevità, vi rimandiamo.
 
Il Bilancio 2012 che è stato approvato con il voto favorevole delle OO.SS. e con il solo voto contrario dei nostri due rappresentanti è l’ulteriore dimostrazione, ove ce ne fosse ancora bisogno, dell’insensibilità delle Fonti Istitutive verso la nostra categoria, pur versando il nostro Fondo Sanitario in una situazione di assoluta floridezza considerato che il suo patrimonio, incrementandosi degli avanzi di gestione 2012, è attualmente pari a ben 73 mln di euro.
 
Anche alla luce di quest’ultimo dato non si comprende davvero la ragione per cui i pensionati si siano viste ridurre le prestazioni del Fondo che, come purtroppo a tutti noto, lasciano a carico nostro il 20 % della spesa nel caso dell’assistenza convenzionata e di ben il 40% di essa nel caso dell’assistenza indiretta.