admin | diminuisci carattere ingrandisci carattere
Associazione Nazionale fra Pensionati ed Esodati della Banca Commerciale Italiana - ANPECOMIT
FONDO SANITARIO INTESA -
pubblicato il 25/04/2013

Comunichiamo ai nostri soci che nella causa congiuntamente attivata da Anpecomit, UNP ed Ass. Pens. Cariplo contro la decisione a suo tempo assunta dalla ex Cassa Sanitaria Intesa di immettere le proprie ingenti riserve (fra cui, ricordiamo, quelle assai significative della vecchia Comit) nel patrimonio del neocostituito Fondo Sanitario del Gruppo IntesaSanpaolo, il Tribunale di Milano con ordinanza depositata in Cancelleria lo scorso 19.4 ha fissato l'udienza per le precisazioni delle conclusioni al prossimo 18 dicembre.
Ricordiamo che la causa è stata attivata per resistere, nei fatti oltre che a parole, contro il disegno delle fonti Istitutive di scardinare il principio della solidarietà intergenerazionale e della mutualità tra attivi e pensionati come attuato con il regolamento del nuovo Fondo Sanitario che prevede, come a voi purtroppo ben noto, un apporto misero e del tutto insufficiente della gestione degli attivi a quella, ovviamente sempre in crescente deficit, dei quiescenti.
Ricordiamo anche che in via d’urgenza si è richiesto che il trasferimento delle riserve venisse per il momento sospeso e che tale richiesta, sotto il profilo cautelare, è stata accolta dal Tribunale di Milano e confermata in appello.
L’udienza di cui vi diamo ora notizia, riguarda appunto il giudizio per la decisione nel merito.