admin | diminuisci carattere ingrandisci carattere
Associazione Nazionale fra Pensionati ed Esodati della Banca Commerciale Italiana - ANPECOMIT
EDUCAZIONE FINANZIARIA NELLE SCUOLE
pubblicato il 08/01/2013

EDUCAZIONE FINANZIARIA NELLE SCUOLE
 
Carissimi soci Anpecomit, ed anche non soci (ma ex colleghi Comit, che verrete a conoscenza di questa iniziativa)
 
Vi và di avere un impegno gratuito (salvo qualche piccolo benefit eventuale in termini di buoni libri)  di volontariato, legato alle Vostre capacità professionali, ora assopite nella “quiescenza”?
 
Un impegno saltuario, ma altamente meritorio, a diretto contatto con i  nostri ragazzi, i nostri giovani, il nostro futuro.
 
Se pensate di averne voglia, se avete ancora riserve di energie da tirar fuori, per tempo  dall’inevitabile cono d’ombra cui sono destinate, se pensate di non consumare tutto il Vostro tempo disponibile , ora abbondante (si presume),   al Vostro interno, ma se lo volete, in piccola parte, destinare  con  competenza e  generosità verso gli altri, leggete con attenzione nei documenti allegati le proposte che ci pervengono e che ci sono state illustrate in sede ABI  da “ CONSORZIO PATTI CHIARI”.
 
Noi, ne saremo lieti. Aver messo in contatto, anche 1 solo di noi, con il mondo dei giovani per il tema “Educazione finanziaria nelle scuole” , sarà per l’Anpecomit un motivo di  grande soddisfazione.
 
Fateci sapere, singolarmente, via mail pino.cortese@teletu.it,  entro il 15 febbraio prossimo, le Vostre disponibilità, al fine di mettere ciascuno di Voi che lo voglia a diretto contatto con il Consorzio.
 
Nell’attesa un abbraccio.
 
Anpecomit
Il Presidente Masia
Il Segretario Cortese
 
PS negli allegati trovate una comunicazione illustrativa del progetto, la scheda generale programmi, il protocollo Patti Chiari, articolo di giornale sul tema, e l’elenco dei comuni ove, evidenziati in giallo, vi sono le scuole in cui è richiesto fin d’ora il vostro apporto (dateci comunque la vostra disponibilità anche per i comuni non evidenziati, finalizzata al ciclo di lezioni che partiranno nel settembre 2013)




Il Progetto di Educazione Finanziaria
[scarica file]
Scheda programmi
[scarica file]
Protocollo Patti Chiari
[scarica file]
Articolo di giornale
[scarica file]
Elenco Comuni
[scarica file]