admin | diminuisci carattere ingrandisci carattere
Associazione Nazionale fra Pensionati ed Esodati della Banca Commerciale Italiana - ANPECOMIT
Lettera a Banca Intesa Sanpaolo ed ai Sindacati
pubblicato il 18/03/2012

Facciamo seguito alla nostra comunicazione dell\' 8 c.m. per segnalarvi che insieme alle altre Associazioni pensionati interessate (U.N.P.,A.P.Sanpaolo-Imi,A.P. Cr. Padova e Rovigo e A.P.Cariplo) abbiamo comunicato ad Intesa Sanpaolo ed a tutte le OO.SS. l\'insostenibilità per la nostra categoria dei dati previsionali di bilancio al 31.12.2011 del Fondo.
Ricordiamo brevemente che tali dati evidenziano, per la gestione pensionati, un tale deficit  per il cui ripianamento sarà non solo necessario rinunciare alla corresponsione  delle quote di rimborso differite ed ad utilizzare il 10% delle riserve di competenza ma anche, essendo tutto ciò ancora insufficiente, a versare contributi aggiuntivi per complessivi 3,6 mln di euro.
Abbiamo pertanto richiesto per l\'esercizio 2011 e per l\'esercizio in corso 2012 che i risultati delle due gestioni vengano compensati (la gestione degli attivi chiude con un avanzo tale da compensare ampiamente il risultato negativo della nostra) ed inoltre che si convochi urgentemente un incontro per studiare quali provvedimenti assumere affinchè le gestioni future del Fondo tornino in equilibrio.
Vi alleghiamo il testo della lettera inviata alla Banca ed ai Sindacati.




Richieste a Banca e Sindacati
[scarica file]