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Associazione Nazionale fra Pensionati ed Esodati della Banca Commerciale Italiana - ANPECOMIT
Comunicato n. 17 del 10.12.2011
pubblicato il 10/12/2011

Comunicato n. 17 del 10-12-2011
 - rinnovo polizza sanitaria AllianzRas/FAPCredito per l'anno 2012
  
Carissimi soci Anpecomit,
 come da nota, quì di seguito, a firma del nostro segretario, Pino Cortese, la Fap Credito - Federazione Nazionale  delle Associazioni dei Pensionati del  Credito di cui facciamo parte ( 30 associazioni per oltre 50.000 soci) con i ruoli, attualmente,  di presidente e segretario, rivestiti  rispettivamente da Masia e Cortese) ha rinnovato la polizza sanitaria con AllianzRas.
Vogliamo sottolinearVi che la polizza in questione è una favorevole opportunità usufruibile, al momento,   solo dai nostri iscritti che non hanno  alcuna copertura assicurativa in tal senso.
I pensionati che sono attualmente soci del Fondo Sanitario Gruppo Intesa, debbono infatti tenere ben presente che   non possono uscire dal Fondo predetto prima del 1.1.2014 e che, eventualmente,  una volta usciti non vi potranno più rientrare.
Un caro saluto a tutti
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Antonio Maria Masia
Presidente Anpecomit
Roma 10-12-2011 
 
PS: permetteteci di ricordarVi  anche il rinnovo dell'adesione all'Anpecomit per l'anno 2011, chi non avesse ancora provveduto, e per l'anno 2012 a partire da gennaio, quota invariata € 20, da bonificare sul c/c:
A.N.P.E.C. ASSOCIAZIONE NAZIONALE FRA PENSIONATI ED ESODATI DELLA BANCA COMMERCIALE ITALIANA
CARIPARMA AG. 38 ROMADIPENDENZA 458
C/C  354186/86     ABI 06230      CAB 05072
IBAN IT68S 06230 05072 000035418686
 
*****
 
 
RINNOVATA PER L’ANNO 2012 LA POLIZZA SANITARIA ALLIANZRAS / FAPCREDITO
 
Siamo lieti di comunicare a tutte le Associazioni Federate che la nostra Federazione ha ottenuto il rinnovo della  polizza sanitaria anche per il prossimo anno 2012.
 
Nella negoziazione delle nuove condizioni di polizza non abbiamo potuto prescindere, come già successo per il precedente rinnovo, dalle difficili condizioni in cui versa il settore assicurativo in generale ed in particolare quello del comparto sanitario, generalmente caratterizzato, come nel caso della nostra polizza, da un andamento tecnico che continua a mantenersi negativo.
 
Non abbiamo, pertanto, potuto fare a meno di accogliere alcune variazioni nelle condizioni di polizza tra quelle proposte dalla controparte, comunque limate rispetto alle iniziali richieste ed anche temperate dalla cancellazione del “periodo di carenza”, in passato previsto per le nuove adesioni.
 
Siamo tuttavia convinti che esse non snaturano la bontà complessiva della nostra polizza sanitaria (che tuttora non presenta limiti d’età né visite od anamnesi preventive) ed anzi potranno, come anche  auspica la stessa AllianzRas, favorire il flusso di nuove adesioni..
 
Le principali condizioni della polizza 2012 sono le seguenti:
 
- il termine per l’adesione alla polizza ed il relativo contestuale pagamento è il 31.3.2012
 
- la copertura assicurativa termina il 31.12.2012
 
- il premio polizza A è di  € 1.286,00 
 
- il premio polizza B è di  €  983,00     
 
- i premi per i familiari non a carico restano di € 600 (pol. A) e di € 350 (pol. B)
 
- prestazioni in strutture non convenzionate: franchigia 25% con min. € 2.000,00
 
- prestazioni in strutture convenzionate : franchigia fissa di € 400,00
 
- “Alta Specializzazione” la franchigia è di € 100,00 
 
- “Visite specialistiche ed accertamenti diagnostici” la franchigia è di € 100,00
 
- Confermato il massimale annuo di € 1000,00 per le “protesi Ortopediche”
 
Nel ricordarvi che la copertura assicurativa decorrerà “dalle ore 24 del giorno di avvenuto pagamento” del premio (naturalmente per i bonifici effettuati prima del 31.12.2011 la decorrenza della polizza sarà dal 1.1.2012), vi indichiamo la procedura che i vostri iscritti dovranno seguire per l’adesione e/o il rinnovo della polizza:
 
1)      Compilare il modulo di adesione, compreso l’allegato 1;
 
2)      ottenere dalla propria Associazione l’ “attestazione di appartenenza” secondo il modulo allegato o suo facsimile;
 
3)      effettuare contestualmente il pagamento del relativo premio con bonifico bancario da effettuarsi a favore di
             CRESCIMANNO E MADONIA ASSICURAZIONI  AGENTI  ALLIANZ  SPA
             C/C  c/o UNICREDIT SPA  Agenzia 34 Palermo
             IBAN   IT19D0200804648000300382285;
 
4)      inviare per posta ad  ALLIANZ Spa via De Amicis n. 44 – 90100 PALERMO il modulo di adesione (compreso allegato 1), l’attestazione d’appartenenza e la copia della ricevuta del bonifico bancario;
 
5)      Inviare la medesima documentazione per fax ad AllianzRas (091 6252587) e per mail alla Fapcredito (fapcredito@gmail.com).
 
 
Nel pregarvi di diffondere tra i vostri iscritti la notizia del rinnovo ed i contenuti della nuova polizza Vi alleghiamo il relativo prospetto Polizze A e B 2012 e vi anticipiamo che faremo seguito successivamente con la copia della polizza .
 
Restiamo a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione e vi inviamo i nostri più cordiali saluti.
 
Segreteria Fapcredito
Pino Cortese
( uff. Fap e Anpecomit 06-4820307 cell: 348-5476858)
 
 
 
Allegati:
1)      Lettera di adesione con allegato 1
2)      Fac simile di “Attestazione di appartenenza” 2012
3)      Modalità di adesione 2012
4)      Nominativi recapiti e strutture convenzionate
5)      Modulo di rimborso
6)      Prospetto polizze A e B 2012rn




lettera adesione
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modalitŕ adesione
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modulo rimborso
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nominativi - strutture
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prospetto polizze A e B
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