admin | diminuisci carattere ingrandisci carattere
Associazione Nazionale fra Pensionati ed Esodati della Banca Commerciale Italiana - ANPECOMIT
COMUNICATO N. 4 DEL 13.2.2011
pubblicato il 14/02/2011

-Fondo Pensioni
-Campagna Rinnovo adesione all'Anpecomit
-7° Assemblea Generale Anpecomit a Trieste
 
 
Care socie e cari soci,
 
da parte nostra un ulteriore caldo invito a tutti i nostri soci interessati al riparto del residuo capitale del Fondo Pensioni ad aderire all'Accordo UNP/Anpecomit.
A questo punto riteniamo che i destinatari delle lettere dei Liquidatori indicanti le cifre attribuite le dovrebbero avere ricevute (tranne alcuni i cui conteggi sono stati sottoposti a verifica e rettifica e che le riceveranno a giorni ): 

1) direttamente dal Fondo per i colleghi pensionati ante 98
2) attraverso il nostro legale domiciliatario (per conto del collegio difensivo) Avv. Iacoviello, per i colleghi pensionati 98/99 che a suo tempo si sono opposti al piano di riparto, ed i colleghi esodati 2003/04, anticipati, differiti, ceduti(nonchè alcuni zainettati) che pure  si sono opposti al piano di riparto.
3) NB: Riceveranno la lettera attraverso i loro legali anche i colleghi usciti per pensionamento e dimissioni, che hanno fatto opposizione al piano di riparto 
 
I colleghi pensionati ante 98 avvalendosi della facoltà del silenzio assenso prevista nella procedura di richiesta del consenso cercato dal Fondo, se intendono aderire NON DEVONO DARE ALCUNA RISPOSTA
 
Gli altri colleghi sub 2) devono invece rispondere all'Avv. Iacoviello secondo la formula indicata:
“APPROVO L'IMPORTO DI EURO …......... PER ME INDICATO DAL FONDO”
 
Ricordiamo, rispondendo così a tante domande sul tema, che gli  effetti dell'Accordo intervenuto  la  scorsa  estate  tra  l' UNP e  l' Anpecomit , una volta  che  lo stesso  avrà  potuto  avere  attuazione ,   andranno  ad  applicarsi, (nella  misura  percentuale, da noi indicata nel n. 11 di Noicomit, pag 4, e nel nostro comunicato n. 8 del 28-9-2010,  riferita alla  perdita  subita  con  la creazione   degli 'zainetti' in forza  dell'accordo  di riforma  del Fondo  stipulato  tra  le  'fonti  istitutive'  il  16.12.1999) a  tutti  coloro  che  appartengono  alle categorie   tutelate, anche se al momento non riceveranno alcuna lettera.
Precisiamo ancora una volta che fra le categorie tutelate dall'Accordo non figurano i colleghi che a fine  99 non accettarono la riforma del Fondo ed uscirono dallo stesso ritirando lo zainetto.
 
Il sondaggio dei Liquidatori avrà termine il 22-2, e gli stessi, qualora risulterà un'adesione all'Accordo in una misura confortante, potranno avviare un percorso operativo volto ad attuare una metodologia procedurale  idonea a  modificare   il vecchio piano  di riparto secondo  i termini  contemplati  nell'Accordo, con conseguente comunicazione a TUTTI i beneficiari. 
 
Ricordando ad alcuni soci il versamento della quota 2010
cogliamo l'occasione per lanciare la campagna RINNOVO ADESIONE 2011 all'Anpecomit (adesione alla quale stanno già, spontaneamente, provvedendo tantissimi colleghi) invitando tutti a bonificare la quota ordinaria prevista invariata € 20 sul c/c :
C/C da accreditare Anpec IBAN : IT20E0306905072625005890312
presso ex Comit 14, Via Bevagna-angolo via Citerna Roma
****
 
Ricordiamo infine che la nostra prossima 7° Assemblea Generale si terrà a Trieste
dal 18 al 22 maggio.
A breve daremo informazioni sul programma.
 
 
Un abbraccio a tutti
Antonio Maria Masia
Roma 13-2-2010